Star Wars 8: rivedremo l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor?
Un rumor emerso online parla di un ipotetico ritorno in “Star Wars Episodio 8” dell’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor.
Con la data di uscita dello Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson slittata a dicembre 2017, c’è un sacco di tempo per scovare dettagli e formulare ipotesi nonché per una moltitudine di inevitabili rumor come quello che vi proponiamo oggi e che non mancheranno di instillare curiosità. L’ultima voce non confermata suggerisce che Obi-Wan Kenobi tornerà a guidare una nuova generazione di Jedi e che lo farà come Fantasma di Forza.
Naturalmente, questa relazione è un rumor, e anche il tweet originale di Kristian Harloff via Making Star Wars, avverte i lettori che questa voce è nell’aria, ma se qualcuno sta sognando un ritorno di Obi-Wan il desiderio potrebbe essere esaudito come spiega il tweet che trovate a seguire.
Grain of salt: hearing that Ewan Mcgregor in talks to play Obi Force ghost in Episode 8.
— KristianHarloff (@KristianHarloff) 8 Febbraio 2016
La scelta di Ewan McGregor per interpretare un ipotetico Fantasma di Forza di Obi-Wan Kenobi è interessante, la ragione principale è che il Luke Skywalker di Mark Hamill non ha mai incontrato la versione più giovane di Obi-Wan, ma invece ha incontrato il “Ben” Kenobi eremita di Sir Alec Guinness. Una eventuale scelta quella di McGregor che sarebbe chiaramente improntata a dare un minimo di connessione con la trilogia prequel di Lucas, contando sul fatto che gli spettatori più giovani ricordano i prequel meglio della trilogia originale, ma anche sul fatto che se Obi Wan stesse realmente tornando, sarebbe il primo incontro di Rey con il saggio Jedi e avrebbe un impatto notevole rispetto all’elemento “generazioni”.
Questo rumor arriva dopo un’altra voce sempre riguardante Star Wars: Episodio VIII in cui si accennava ad un ritorno in una qualche modalità di Hayden Christensen. Che si tratti di un flashback o di un Fantasma di Forza è ancora da vedere, ma se Rian Johnson e il suo team stanno cercando di portare Christensen di nuovo nell’universo di Star Wars anche il ritorno di Ewan McGregor avrebbe un po’ più senso. Senza contare che la eventuale partecipazione di McGregor sarebbe in realtà una scelta migliore rispetto all’alternativa, che sarebbe molto probabilmente una sorta di performance manipolata digitalmente basata su filmati di repertorio di Sir Alec Guinness.
Se ci fosse un ritorno di volti familiari in forme alternative nell’universo di Star Wars potrebbe riemergere un epico conflitto tutto incentrato sui lati opposti della Forza e Star Wars: Episodio VIII potrebbe avere una trama incentrata sulla natura ciclica della storia e sul fatto che gli errori del passato spesso tornano a influenzare il presente, in questo caso il destino di un’intera galassia.
Star Wars: Episodio VIII uscirà nei cinema il 15 Dicembre 2017.
@KristianHarloff pic.twitter.com/E5uVxhc2D2
— Trey Mitchell (@TheTreyinator) 8 Febbraio 2016
Fonte: Cinemablend