pubblicato 21 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:01
Ancora novità interessanti in arrivo dal Festival di Cannes, con
Willem Dafoe protagonista del nuovo film di
Julian Schnabel, acclamato e poco prolifico regista di Prima che sia notte, Lo scafandro e la farfalla e Miral. 21 anni dopo
Basquiat il regista statunitense tornerà ad occuparsi di pittura grazie ad un biopic dedicato a
Vincent Van Gogh, celebre pittore olandese.
At eternity’s gate il titolo della pellicola (in riferimento alla sua opera ‘Vecchio che soffre’), sceneggiata dallo stesso Schnabel insieme a Jean-Claude Carriere.
La storia si concentrerà sul periodo che Van Gogh trascorse in Arles e Auvers-sur-Oise, in Francia. Set francese, ovviamente, con imminenti riprese. Queste le parole di Schnabel.
[quote layout=”big”]”Questo è un film sulla pittura e un pittore e sulla loro relazione con l’infinito, conterrà quelli che io considero i momenti essenziali della sua vita. Non si tratterà della biografia ufficiale, ma della mia versione. E spero di portare lo spettatore più vicino a lui”.
[/quote]
Incompreso in vita, e dopo aver trascorso molti anni soffrendo di frequenti disturbi mentali, Van Gogh morì all’età di 37 anni per una ferita da arma da fuoco, molto probabilmente auto-inflitta. Willem Dafoe ha 61 anni.
Fonte: Deadline
Se vuoi aggiornamenti su Willem Dafoe sarà Vincent Van Gogh per Julian Schnabel inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.