Home Curiosità Sicilian Ghost Story: due clip del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Sicilian Ghost Story: due clip del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Sicilian Ghost Story: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza nei cinema italiani dal 18 maggio 2017.

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:21

 

BiM Distribuzione ha reso disponibili due clip con scene tratte da Sicilian Ghost Story, opera seconda dei registi siciliani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (Salvo) in arrivo nei cinema il 18 maggio.

In un piccolo paese siciliano scompare un tredicenne e contro l’omertà che circonda questo episodio una compagna di classe innamorata di lui intraprende un viaggio per riportarlo a casa e nulla, neanche la scoperta di una terribile verità, la farà desistere.

Sicilian Ghost Story farà tappa al Festival di Cannes dove aprirà la 56esima edizione della Semaine de la Critique.

[quote layout=”big” cite=”Fabio Grassadonia e Antonio Piazza]Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice.[/quote]

 

 

 

Sicilian Ghost Story: trailer, poster e foto del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

 

Il 18 maggio Bim Distribuzione porta nei cinema d’Italia Sicilian Ghost Story, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che aprirà la 56esima edizione della Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2017.

 

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

 

 

Il film è interpretato da Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna e con Nino Prester.

Nel 2013 con Salvo, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno vinto il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione.