Home Notizie Labyrinth, Fede Alvarez alla regia del reboot/sequel

Labyrinth, Fede Alvarez alla regia del reboot/sequel

Labyrinth di Jim Henson avrà un sequel e sarà diretto da Fede Alvarez.

pubblicato 13 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:26

Ad un anno dall’annuncio del reboot da parte della Tristar Pictures, Labyrinth ha trovato il suo regista. Sarà infatti Fede Alvarez, padre di Man in the Dark e dell’imminente reboot Sony della saga Millennium, a riportare in sala il classico di Jim Henson, nel 1986 reso iconico da Jennifer Connelly e David Bowie. Sceneggiato da Terry Jones da un racconto di Dennis Lee, Labyrinth – Dove tutto è possibile è diventato negli anni un film di culto.

E’ errato parlare di remake, a quanto pare, perché il nuovo Labyrinth si svolgerà all’interno dello stesso Universo del titolo di 31 anni fa. Quasi uno spin-off/sequel, in conclusione, con Jay Basu che co-sceneggerà il film insieme allo stesso Alvarez. Cestinato Nicole Perlman, co-sceneggiatore de I Guardiani della Galassia, inizialmente incaricato del progetto.

[quote layout=”big”]“Labyrinth è uno dei film seminali della mia infanzia che mi ha fatto innamorare del cinema. Non potrei essere più entusiasta di espandere l’universo ipnotico di Jim Henson e di portare un nuova generazione di cinefili nel Labirinto”.
[/quote]

Queste le parole di Alvarez, per un Labyrinth originale che vedeva la Connelly negli abiti di Sarah, a tal punto stufa dei pianti del fratellino Toby da invocare Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare, costringendo Sarah ad avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri pur di ritrovarlo, attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.

Fonte: Comingsoon.net