Stasera in tv: “Capitan Sciabola: Il tesoro di Lama Rama” su Italia 1
Italia 1 stasera propone “Capitan Sciabola: Il tesoro di Lama Rama”, film d’avventura per ragazzi del 2014 diretto da John Andreas Andersen e Lisa Marie Gamlem e interpretato da Kyrre Haugen Sydness, Odd-Magnus Williamson, Pia Tjelta e Vinjar Pettersen.
Cast e personaggi
Kyrre Haugen Sydness – Capitan Sciabola
Odd-Magnus Williamson – Langemann
Pia Tjelta – Rosa
Anders Baasmo Christiansen – Re Rufus
Jon Øigarden – Principe Badal
Fridtjov Såheim – Bjørn Barsk
Tuva Novotny – Frida
Vinjar Pettersen – Pinky
Sofie Bjerke – Ravn
Robert Skjærstad – Skalken
Andreas Cappelen – Benjamin
Nils Jørgen Kaalstad – Dankert
Ask van der Hagen – marinaio
Janne Formoe – guardia principale
La trama
Il ragazzo orfano Pinky segue il capitano in un viaggio emozionante e pericoloso attraverso i grandi oceani fino al regno di Lama Rama, a caccia di un tesoro e della risposta su chi è il padre di Pinky.
Curiosità
- Al momento della sua uscita originale con un budget di 6.970.000$ è stato il più costoso film norvegese per famiglie mai realizzato.
- Janne Formoe, che interpreta la guardia principale, è la figlia del creatore di Capitan Sciabola, Terje Formoe. Lei interpretava il personaggio di Sunniva nei primi film del franchise.
- Il film riunisce gli attori Anders Christiansen Baasmo e Odd-Magnus Williamson dopo la loro collaborazione in Kon-Tiki (2012).
- Il film è liberamente ispirato alla graphic-novel norvegese del 1994 “Kaptein Sabeltann og Jakten på sultanens skatt!” (“Captain Sciabola e la caccia al tesoro del sultano!”).
- Terje Formoe interpreta un cameo nel film: è il trombonista della banda che suona alla festa di re Rufus.
- Le musiche originali del film sono di Patrick Andrén (Carl Mørck – 87 minuti per non morire) e Johan Söderqvist (Kon -Tiki).
Clip e video