Strani casting: ecco come ottenere una parte in un film
6 storie da Hollywood sul come avere successo ad un casting
– Mel Gibson era andato al provino per il casting di Interceptor (Mad Max), ma per accompagnare un amico. Il suo volto, però, era tumefatto a causa di una rissa tra ubriachi della sera prima ed il direttore del casting gli ha chiesto di fare un provino, dicendo “abbiamo bisogno di mostri.”
– Margot Robbie (classe 1990) ha ottenuto il ruolo di Naomi Lapaglia (moglie di Jordan Belfort-Leonardo DiCaprio) in The Wolf of Wall Street perché Olivia Wilde (classe 1984), che aveva fatto il provino, è stata respinta perché “troppo vecchia”.
– Brad Pitt è stato scelto per Snatch, perché chiese al regista Guy Ritchie “un ruolo, un qualsiasi ruolo, in qualsiasi film” dopo aver visto “Lock & Stock e Pazzi scatenati”. In realtà Ritchie all’inizio non aveva idea di cosa fare con Pitt.
– Ryan Gosling è stato scelto da Nick Cassavetes per Le pagine della nostra vita, perché “non è bello” e “non è cool”, ma piuttosto un tipo normale.
– Kane Hodder ha interpretato per 4 volte (nei capitoli 7, 8, 9 e 10) il Jason Voorhees nella saga di Venerdì 13. E’ stato uno choc per i fan (e per l’attore) quando è stato annunciato che Hodder non sarebbe tornato per Freddy vs. Jason. Il regista Ronny Yu ha spiegato di aver scelto Ken Kirzinger perché era più alto e più grosso di Hodder.
– La quindicenne Rosario Dawson ha fatto il suo esordio cinematografico in Kids (1995). Fu scelta da Harmony Korine e Larry Clark dopo averla vista seduta sui gradini di un palazzo dell’East Village di Manhattan.
Fonte: TheChive