pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:19
11 anni dopo il primo capitolo diretto e co-sceneggiato da James Wan insieme a Leigh Whannell,
Saw tornerà al cinema con un ottavo capitolo, che potrebbe rilanciare la saga.
Saw: Legacy il provvisorio titolo, per un film che andrà incontro alle riprese entro fine settembre. A diffondere la presunta notizia Bloody Disgusting, che via IATSE873 ha scovato una lista di produzione vicino Toronto annunciata tra il 12 settembre e il 25 ottobre. Dalla Lionsgate nessuna conferma ma neanche nessuna smentita, dando così ulteriore credibilità al tutto. Ad oggi, va detto, manca ancora un regista, con Wan produttore esecutivo e Josh Stolberg e Pete Goldfinger (Piranha 3D) allo script.
Costato 1 milione di dollari, diventato caso internazionale e riuscito ad incassarne 104 in tutto il mondo, il primo capitolo andò poi incontro a sei sequel: Saw II – La soluzione dell’enigma e Saw III – L’enigma senza fine, usciti tra il 2005 e il 2006, incassarono rispettivamente 147.7 e 165 milioni di dollari; nel 2007 scoccò l’ora di Saw IV (altri 140 milioni), seguito da Saw V nel 2008 (114 milioni) e da Saw VI nel 2009 (68 milioni); nel 2010 l’uscita del settimo e fino ad oggi ultimo capitolo della saga, Saw 3D – Il capitolo finale, che arrivò ai 136 milioni di dollari. Complessivamente il franchise, per sei anni portato avanti a costi ridottissimi, ha incassato 873.3 milioni di dollari in tutto il mondo.
E allora perché non ripartire? Per Halloween del 2017 la probabile uscita in sala.
Fonte: DenofGeek
Se vuoi aggiornamenti su Saw 8, via alle riprese nel mese di settembre? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.