Home Curiosità The Selection: Netflix adatta il romanzo YA di Kiera Cass in un film

The Selection: Netflix adatta il romanzo YA di Kiera Cass in un film

Netflix adatta il primo capitolo della saga distopica “The Selection”.

pubblicato 11 Aprile 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 11:52

Netflix adatterà in un film The Selection, il romanzo young adult di Kiera Cass, che sarà diretto da Haifaa Al-Mansour (foto in alto), la prima regista donna dell’Arabia Saudita. Al-Mansour che ha diretto La bicicletta verde, Mary Shelley – Un amore immortale con Elle Fanning e The Perfect Candidate, torna a collaborare con Netflix dopo aver diretto la commedia romantica Dacci un taglio.

 

La trama ufficiale del romanzo:

 

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

 

The Selection sarà prodotto da Margaret French Isaac con Denise Di Novi (Piccole donne) e Pouya Shahbazian (Divergent) a bordo come produttori esecutivi.

[quote layout=”big” cite=”Pouya Shahbazian – produttore]Sono entusiasta di lavorare con la brillante Haifaa Al-Mansour e i nostri amici di Netflix in questo film speciale. Dopo aver lavorato su alcuni adattamenti di libri di alto profilo, non avevo mai visto il fervore e la passione che i fan di “The Selection” hanno per l’adattamento in film della serie di libri di Kiera Cass.[/quote]

 

The Selection è il primo di una saga di cinque volumi (disponibili su Amazon Italia) che include i sequel The Elite, The One, The Heir e The Crown. In seguito al successo di questa serie sono stati pubblicati i racconti brevi The Queen e The Prince (che fungono da prequel), The Guard e The Favorite. Tutti i libri editi da Sperling & Kupfer sono disponibili anche in un unico volume intitolato Il Mondo di The Selection.

Kiera Cass si è laureata alla Radford University in storia. Cresciuta in Carolina del Sud vive attualmente a Christiansburg, in Virginia, con il marito ingegnere elettrico, un figlio ossessionato dall’auto e una figlia patita di principesse. ODIA quando le persone non riescono a usare gli indicatori di direzione, volare e le insalate; AMA le forniture per ufficio, le boy band e i dessert.

 

 

Fonte: Indiewire