Home Notizie Quentin Tarantino, A.A.A. cercasi prostitute per il nuovo film

Quentin Tarantino, A.A.A. cercasi prostitute per il nuovo film

Quentin Tarantino cerca ‘prostitute’ per un film da lui prodotto.

pubblicato 7 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:34

Archiviato lo splendido The Hateful Eight, candidato a 3 Premi Oscar e riuscito ad incassare 155,760,117 dollari in tutto il mondo dopo esserne costati 45, Quentin Tarantino sarebbe già al lavoro su una nuova fatica da produrre. Il 27 maggio scorso è infatti comparso su una pagina FB di casting un curioso annuncio:

[quote layout=”big”]“Casting Whores for Quentin Tarantino project. Si ricercano donne caucasiche, età 18-35, seni naturali, si richiede una foto”.[/quote]

Esatto, avete letto bene. Il due volte premio Oscar è alla ricerca di vere ‘prostitute’ per il suo nuovo film, sceneggiato e diretto da una donna (nome per ora sconosciuto) e da girare quest’estate. Neanche a dirlo sono esplose infinite polemiche sull’annuncio, con le femministe sul piede di guerra per l’etichettatura sbandierata.

[quote layout=”big”]“Quella parola porta con sé un bagaglio immenso ed è la sintesi del tipico sessismo ipocrita di Hollywood e poco importa se dopo aver contattato l’agenzia di casting i responsabili hanno discolpato il produttore e attribuito la scelta del testo ad altri”.[/quote]

Parole di fuoco firmate Women and Holywood. Tarantino, da parte sua, tace, anche se l’annuncio è stato ovviamente rimosso dai social onde evitare ulteriori fastidi. Nient’altro si sa su questo curioso e misterioso progetto, già di suo chiacchierato grazie ad un casting alquanto ‘provocatorio’.

Fonte: IndieWire