Home Curiosità Suicide Squad: nuova action figure di Harley Quinn by Medicom

Suicide Squad: nuova action figure di Harley Quinn by Medicom

Medicom annuncia una nuova action figure dedicata alla Harley Quinn interpretata da Margot Robbie nel cinecomic “Suicide Squad”.

pubblicato 24 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:00

 

Harley Quinn (Harleen Quinzel Frances) è un personaggio della DC Comics comunemente indicato come antagonista del supereroe Batman. Il personaggio non nasce come fumetto ed è piuttosto recente, è stato creato da Paul Dini e Bruce Timm nel settembre 1992 per la serie animata di Batman. Il successo riscosso da questo villain al femminile è stato seguito dal suo debutto nei fumetti e più precisamente nell’albo “The Batman Adventures n.12” (settembre 1993).

Harley Quinn nei fumetti è complice e amante del Joker, ma anche un’alleata della supercriminale Poison Ivy, dalla quale ha guadagnato un’immunità a veleni e tossine. La sua storia di origine narra di un primo incontro con il Joker mentre lavorava come psichiatra all’Arkham Asylum con Joker che era un suo paziente.

Nel cinecomic Suicide Squad, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 18 agosto, il personaggio fare il suo debutto cinematografico live-action interpretata da Margot Robbie. E’ proprio ispirata a questa incarnazione live-action la nuova action figure Medicom che ritrae in maniera dettagliata e piuttosto intrigante il vistoso look che vedremo nel film e che include la possibilità di optare per due differenti espressioni del volto, impeccabile nel replicare le fattezze di Margot Robbie, e accessori indipensabili per ogni “supercattivo” che si rispetti, in questo caso una pistola, una mazza da baseball e naturalmente l’iconico martello gigante, arma che è diventata una firma per il personaggio.

La figure che misura circa 16cm in altezza fa parte della serie MAFEX, la stessa che include anche una figure del Joker di Jared Leto che vi abbiamo presentato di recente.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.

 

 

Fonte: Medicom