X-Men Apocalisse: online videogames “mutanti” arcade anni ’80 giocabili
I fan possono giocare a tre classici arcade con mutanti in attesa dell’uscita di “X-Men: Apocalisse” ambientato nel 1983.
Dopo il debutto di Capitan America: Civil War che uscirà nei cinema italiani oggi 4 maggio, i fan avranno un’altra dose di supereroi Marvel a fine mese con X-Men: Apocalisse di 20th Century Fox che uscirà nei cinema il prossimo 18 maggio. Questa nuova avventura concluderà la trilogia prequel degli X-Men che include X-Men: L’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato, con una nuova storia ambientata nell’anno 1983. Per contribuire a celebrare l’uscita del film lo studio ha lanciato online un nuovo sito virale con dei giochi arcade retrò, tre videogames con “mutanti” con cui si può realmente giocare.
Il nuovo sito web SpacePort Arcade dispone di tre arcade giocabili: Mutant Conquest, Revenge of Hero X e Mutant All-Stars Track & Field. Mutant Conquest è essenzialmente una versione alternativa di Pac-Man, in cui il giocatore deve evitare I quattro cavalieri, Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte che si possono uccidere con l’aiuto di uno speciale triangolo rosso. Revenge of Hero X ti mette nei panni di un eroe X mente si tenta di distruggere i Distruttibili e gli Indistruttibili risparmiando gli umani. Il gioco finale, Mutant All-Stars Track & Field consente agli utenti di prendere parte ad una serie di gare di atletica, sia come un essere umano o nei panni di tre diversi mutanti, che hanno evidenti vantaggi sugli esseri umani.