Home Recensioni Ghostbusters: record di voti negativi su YouTube per il trailer del reboot

Ghostbusters: record di voti negativi su YouTube per il trailer del reboot

Il primo trailer del remake / reboot Ghostbusters di Paul Feig è l’unico trailer di un film in una nuova lista dei 100 video di YouTube meno graditi di sempre.

pubblicato 30 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:00

 

Quando Sony ha annunciato i suoi piani per “riavviare” il classico e iconico Ghostbusters, la notizia ha creato non solo perplessità, ma anche una grossa fetta di detrattori, molti dei quali hanno espresso il loro dissenso sui social media.

Prima e durante la produzione il regista Paul Feig ha risposto al fuoco di coloro che hanno sostenuto che questo riavvio rovinerebbe la loro infanzia assemblando un team di “acchiappafantami” al femminile, ma ciò non ha tranquillizzato i fan arrabbiati che hanno proseguito nel mostrare pubblicamente il loro dissenso. Un nuovo elenco di YouTube dei 100 video meno graditi di sempre include proprio il trailer di Ghostbusters che ha debuttato lo scorso marzo e  che ha la peculiarità di essere il solo trailer di un film sulla lista.

La lista è stata compilata dal canale YouTube My Top 100 Video, con il trailer di Ghostbusters che si è posizionato 21° in classifica con 523.376 voti di dissenso (dislikes) piazzandosi tra i video musicali “Sorry” di Justin Bieber (551.000 dislikes) e “Shake It Off” di Taylor Swift (522.000 dislikes). Gli unici altri video di film sulla lista sono un video “sing-along” del brano “Let It Go” di Frozen al 52° posto con 296.000 dislikes, insieme ad un’altra versione di “Let It Go” al 94° posto con 213.000 dislikes. Il video di YouTube più odiato di sempre è il video musicale “Baby featuring Ludacris” di Justin Bieber che ha collezionato ben 5.99 milioni di dislikes.

Il sito Screen Crush ha anche aggiunto un po’ di dati dando un contesto e una dovuta prospettiva su questa avversione per il trailer di Ghostbusters. Il trailer del flop di critica e incassi dello scorso anno, il reboot Fantastic 4, ha totalizzato 20.175 dislikes, mentre quello della commedia western The Ridiculous 6 con Adam Sandler, che ha un rating del 0% su Rotten Tomatoes, ha solo 5.803 dislikes. Il trailer del reboot Ghostbusters è stato visto 28.8 milioni di volte, con 205.405 voti positivi e 523.376 negativi. Il rapporto tra voti negativi e positivi è uno sconcertante 55: 1, che è abbastanza alto, ma non rispetto ad altri in questo campo. Ad esempio il sito ha sottolineato che il video “Gangnam Style” di Psy, che nella lista è al 4° posto ha totalizzato 1.5 milioni di pollici versi per 2.5 miliardi di visualizzazioni con un rapporto di 1.666 dislikes per ogni singola visualizzazione.

Il sito sottolinea anche che i fan contrari al film si stanno dando un gran da fare per fomentare i social contro il film. Quando una fan ha menzionato nei commenti di aver raggiunto i 500.000 dislikes, un altro è intervenuto affermando che dovrebbero provare a raggiungere il milione. E’ anche interessante notare che questo trailer è stato rilasciato meno di due mesi fa, mentre molti altri video di questa lista sono online da diversi anni. Ciò che resta da vedere è se tutta questa energia negativa verso Ghostbusters avrà un impatto sul box-office o se la curiosità di vedere il film di Paul Feig prevarrà sul chiacchiericcio.

Ghostbusters uscirà nei cinema americani il 15 luglio (il 28 luglio in Italia) una data che lo pone a distanza di sicurezza dai cinecomic Captain America: Civil War (6 maggio), X-Men: Apocalisse (27 maggio) e Suicide Squad (5 agosto). Negli States Ghostbusters avrà come concorrenza nel week-end di apertura solo il thriller biografico The Infiltrator, ma una settimana dopo andrà contro Star Trek Beyond nelle sale dal 22 luglio.

 

Fonte: Movieweb