L’impostore – The Imposter: trailer italiano e locandina del documentario-thriller di Bart Layton
L’impostore – The Imposter: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario nei cinema italiani dal 20 marzo 2014.
Aggiornamento di Pietro Ferraro
Esce domani nei cinema italiani L’impostore – The Imposter, il docu-thriller vincitore del BAFTA 2013 come migliore opera prima.
Il film diretto da Bart Layton parte dalla storia di una scomparsa, quella del tredicenne texano Nicholas Barclay, per raccontare la storia di una famiglia che contro ogni apparenza ha un bisogno disperato di credere al ritorno del proprio figlio, e di un ladro solitario ricercato dalle polizie di tutta Europa, il cui unico bottino sono le identità altrui
Il film è interpretato da Ken Appledorn, Debbie Jennings, Adam O’Brian, James Ray, Anna Ruben, e Anthony Zanlungo.
Un thriller avvincente direttamente dalla vita reale, “L’impostore” è un’esperienza originale che cammina sul filo del rasoio tra un documentario su un vero crimine e un elegante mistery-noir. La storia inizia con un’inquietante scomparsa, quella del tredicenne Nicholas Barclay, ragazzo del Texas che scompare senza lasciare traccia. Tre anni e mezzo più tardi, arriva una notizia sconcertante: il ragazzo è stato trovato a migliaia di chilometri da casa in Spagna in cui afferma di essere sopravvissuto a un rapimento e a torture perpetrate da parte di sconosciuti. La sua famiglia è entusiasta di riaverlo a casa e non importa quanto ambigue siano le circostanze, ma le cose diventano molto strane una volta tornati in Texas. Anche se la famiglia lo accoglie, il sospetto circonda la persona che afferma di essere Nicholas…
The Imposter: locandina, foto e clip del documentario-thriller di Bart Layton
Nel 1994 il tredicenne texano Nicholas Barclay sparisce dalla sua casa di San Antonio senza lasciare tracce. Tre anni e mezzo più tardi, arriva una notizia sconcertante: il ragazzo trovato in Spagna, afferma di essere sopravvissuto ad un rapimento e torture perpetrate da sconosciuti. La sua famiglia è felice di portarlo a casa ma qualcosa non quadra, e il sospetto intorno alla vera identità del ragazzo ritrovato, cresce quando un investigatore inizia a fare domande.
Sono fatti reali a nutrire la trama avvincente di The Imposter , diretto da Bart Layton al confine tra il documentario e il thriller, con un cast coinvolgente che annovera l’“impostore seriale” francese Frédéric Bourdin soprannominato dalla stampa “il camaleonte”, insieme a Carey Gibson, Beverly Dollarhide, Charlie Parker, Nancy Fisher, Bryan Gibson, Bruce Perry, Philip French.
Il documentario già visto al Sundance Film Festival e al SXSW, acquistato da The Indomina Group arriva in sala il 13 luglio, ma dopo il trailer, continuiamo a sbirciare The Imposter con la locandina, le foto e la clip di oggi (dopo il salto).
The Imposter: locandina, foto e clip del documentario-thriller di Bart Layton
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.