La pelle che abito di Pedro Almodovar: il trailer italiano
Uscito a mani vuote dal Festival di Cannes, e qui da noi recensito, La pelle che abito di Pedro Almodovar è finalmente pronto al suo debutto sul suolo italico. Ecco il trailer!
Uscito a mani vuote dal Festival di Cannes, e qui da noi recensito, La pelle che abito di Pedro Almodovar è finalmente pronto al suo debutto sul suolo italico. Il prossimo 23 settembre l’atteso ritorno del regista spagnolo diverrà realtà, con il trailer in italiano finalmente disponibile. Tratto da un romanzo del francese Thierry Jonquet, Tarantola, La piel que habito, girato in 10 settimane e costato 10 milioni di euro, vedrà anche il ritorno di Antonio Banderas, ex attore feticcio di Almodovar, tornato ad incrociare il set con il suo mentore 22 anni dopo Legami.
Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d’auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze, ed insieme un’autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne, delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di una cavia umana, di un complice e di nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non facevano parte del suo carattere. Marilia, la donna che si è occupata di lui dal giorno della sua nascita è la più fedele delle complici, non gli verrà mai meno.