Venezia 2011 – A Dangerous Method: nuovo trailer per il ritorno di David Cronenberg
Alla Mostra del Cinema di Venezia è scoccata l’ora di David Cronenberg, a dir poco attesissimo al Lido con A Dangerous Method, che ci regala oggi un nuovo trailer
Il gran giorno di A Dangerous Method, favorito numero uno del Festival. Alla Mostra del Cinema di Venezia è scoccata l’ora di David Cronenberg, a dir poco attesissimo al Lido con la sua nuova pellicola. Aspettando la recensione dei nostri inviati speciali, il film ci regala oggi un nuovo trailer, sinceramente più convincente del primo, visto settimane fa. In arrivo nei cinema nostrani il prossimo 30 settembre, il film vede sul set Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel.
Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell’intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, A Dangerous Method getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.