Glee: The 3D Concert Movie – poster, trailer italiano, curiosità e una clip tributo ad Amy Winehouse
Glee: The 3D Concert Movie arriva nei cinema italiani per solo 5 giorni: ecco poster, trailer italiano e curiosità
Dal 16 al 20 settembre, e solo nei cinema The Space. Come vi abbiamo anticipato qui, Glee: The 3D Concert Movie sbarcherà anche nelle sale italiane, anche se solo per 5 giorni. Oggi, finalmente, ecco arrivare poster e trailer nella nostra lingua, accompagnati da una clip tributo ad Amy Winehouse, per voi dopo il saltino, per un titolo che uscirà questo venerdì nei cinema americani.
Protagonisti del film-concerto, ovviamente, tutti i ragazzi dello show, che da quasi due anni sbancano i dati auditel d’America, ovvero Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Morris, Harry Shum Jr., Chord Overstreet e Darren Criss. A produrre il docu-concerto Ryan Murphy, creatore della serie, con la Fox impegnata nella distribuzione.
E ora, ecco a voi una lista di gustose curiosità su Glee Live in concerto:
– 40 spettacoli negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito
– 27 spettacoli in 18 città durante la tournée statunitense
– 13 date europee
– Più di 500.000 biglietti venduti nel mondo
– In ogni luogo, battuti tutti i record di vendite legati al merchandising
– Diversi spettacoli aggiunti nei principali mercati (tra cui New York, Los Angeles,
Chicago, Toronto) dopo che i biglietti sono andati esauriti in meno di due minuti
– 60.000 biglietti venduti a Toronto per i quattro spettacoli in programma
– 35.000 biglietti venduti a New York/New Jersey
– 40 persone sul palcoscenico durante lo spettacolo
– 100 persone impegnate on the road
– 16 camion, 10 bus, 1 aereo utilizzati in tournée
– 30 canzoni di successo eseguite in ogni spettacolo
– 5 milioni di coriandoli gettati sul palco durante l’esecuzione di “Somebody To
Love” nel corso della tournée
– 1000 t-shirt gettate tra la folla durante lo spettacolo
– 600 costumi
– La tournée inglese è iniziata tre giorni dopo la fine di quella americana
– La tournée è passata in quattro nazioni nel corso di sei settimane
– Oltre 14 milioni di Media Impressions