Cannes 2011: prima clip dal film di chiusura Les Bien-aimés (The Beloved) di Christophe Honoré
Vi presentiamo oggi la prima clip di Les Bien-aimés (titolo internazionale The Beloved), ultima fatica di Christophe Honoré che chiuderà il 64. Festival di Cannes. Il film, ovviamente fuori concorso, sarà proiettato il 22 maggio dopo l’assegnazione dei premi ufficiali. Si tratta del secondo lavoro del regista ad essere presentato sulla Croisette dopo Les chansons
Vi presentiamo oggi la prima clip di Les Bien-aimés (titolo internazionale The Beloved), ultima fatica di Christophe Honoré che chiuderà il 64. Festival di Cannes. Il film, ovviamente fuori concorso, sarà proiettato il 22 maggio dopo l’assegnazione dei premi ufficiali. Si tratta del secondo lavoro del regista ad essere presentato sulla Croisette dopo Les chansons d’amour, in concorso nel 2007.
Come possiamo vedere anche da questa clip, Les Bien-aimés è una commedia musicale (non la prima per il regista), che si sviluppa in più città del mondo e in diversi decenni dell’ultimo secolo. Si tratta quindi di un racconto corale, in cui si viaggia tra la Praga degli anni 60, la Londra degli anni 80, il mondo nel momento dell’11 settembre e la Parigi dei giorni nostri.
Il cast è ricco e variegato: è formato tra gli altri da Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier, Chiara Mastroiani, Milos Forman e Louis Garrel. Nel filmato qui sopra la Deneuve e la Mastroianni cantano Une fille légère, scritta da Alex Beaupain, compositore abituale delle colonne sonore dei film di Honoré.