Oscar 2011: Outside the law – foto e trailer del documentario sull’indipendenza algerina
Outside the law (Hors-la-loi) aveva fatto scalpore al Festival di Cannes del 2010 ed ora è tra i cinque candidati come miglior film straniero agli Oscar 2011. Il film Algerino è diretto da Rachid Bouchareb ed interpretato da Jamel Debbouze, Sami Bouajila, Roschdy Zem, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab. Trama: Seconda Guerra Mondiale, tre fratelli si
Outside the law (Hors-la-loi) aveva fatto scalpore al Festival di Cannes del 2010 ed ora è tra i cinque candidati come miglior film straniero agli Oscar 2011. Il film Algerino è diretto da Rachid Bouchareb ed interpretato da Jamel Debbouze, Sami Bouajila, Roschdy Zem, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab.
Trama: Seconda Guerra Mondiale, tre fratelli si ritrovano nella bidonville parigina di Nanterre. Messaoud (Roschdy Zem) è reduce dell’Indocina, Abdelkader (Sami Bouajila) prende il comando dell’Fln della città e Said (Jamel Debbouze) tenta il riscatto sociale tra ballerine e boxe a Pigalle. I tre si ritroveranno per la causa della liberazione dell’Algeria.
Qui sopra trovate il trailer e nella galleria alcune foto e due poster.
Oscar 2011: Outside the law – foto e trailer del documentario sull\’indipendenza algerina