Yattaman – Il Film: ecco il trailer italiano, la scoperta dei doppiatori e una prima clip con il Trio Dorombo
Da noi già recensito in anteprima, Yattaman Il Film arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 gennaio. Oggi, dopo lunga attesa, ecco arrivare il trailer italiano, con le ‘voci’ nostrane dei protagonisti finalmente svelate. Se gli amanti dell’anime tv sognavano un ritorno dei doppiatori originali rimarranno delusi. A doppiare Yatta1 sarà infatti Paolo De Santis,
Da noi già recensito in anteprima, Yattaman Il Film arriverà nei cinema italiani il prossimo 28 gennaio. Oggi, dopo lunga attesa, ecco arrivare il trailer italiano, con le ‘voci’ nostrane dei protagonisti finalmente svelate. Se gli amanti dell’anime tv sognavano un ritorno dei doppiatori originali rimarranno delusi. A doppiare Yatta1 sarà infatti Paolo De Santis, con Loretta Di Pisa che darà voce a Yatta 2, Luca Bottale a Boyaky, Pietro Ubaldi a Tonzula, Enrico Maggi a Dokrobei e Debora Magnaghi a Miss Dronio. A collaborare all’adattamento Fabio Erba, del fan club newbokan.net, per una versione italiana che sarà quindi il più fedele possibile all’originale giapponese, perdendo però tutte le voci che per decenni in televisione hanno accompagnato ed allietato migliaia di adolescenti. D’altronde Boyaki senza la voce di Bruno Cattaneo non è Boyaki.
Oltre al trailer della pellicola, diretta da Takashi Miike, tra le novità di oggi c’è anche una clip in italiano che ci mostra il Trio Drombo cantare e ballare Tensai Dorombo. Dove vederla? Dopo il saltino, come sempre. Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L’occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone… e per il destino del mondo.