Charlie Chaplin e la donna che poteva viaggiare nel tempo?
Il video che potete vedere qui sopra è diventato uno dei tormentoni più famosi degli ultimi tempi, soprattutto nel mondo dei blog di carattere cinematografico. L’autore del video, George Clarke, sostiene infatti che in una sequenza contenuta tra gli extra del dvd de Il Circo di Charlie Chaplin, a proposito della premiere che si svolse
Il video che potete vedere qui sopra è diventato uno dei tormentoni più famosi degli ultimi tempi, soprattutto nel mondo dei blog di carattere cinematografico.
L’autore del video, George Clarke, sostiene infatti che in una sequenza contenuta tra gli extra del dvd de Il Circo di Charlie Chaplin, a proposito della premiere che si svolse al Manns Chinese Theatre di Hollywood del 1928, una donna robusta confusa tra la folla sarebbe stata colta a parlare da solo attraverso quello che sembra un telefono cellulare, un oggetto che non era ancora stato inventato all’epoca.
Clarke sostiene di aver analizzato a fondo il filmato, per quasi un anno, catalogando oltre un centinaio di persone presenti, ma senza aver modo di dare una spiegazione di quello che la donna stava facendo. La sua unica teoria è semplicemente che si tratti di una viaggiatrice del tempo che stava parlando con qualcosa che sembra un telefono cellulare.
Non bastava che una teoria strampalata facesse il giro del mondo, anche la rivista LiveScience ha deciso di ricorrere a degli esperti che hanno decretato che lo strano oggetto scambiato per un telefono, in realtà fosse un semplicissimo cornetto per persone un po’ dure d’orecchio!
Un oggetto che allora non era inusuale, ma che oggi appare totalmente dimenticato. Certamente nel 1928 era più facile avere quello all’orecchio, rispetto a un iPhone! Peccato però, l’idea che una cinefila del futuro fosse tornata indietro nel tempo per assistere alla prima di un film di Chaplin aveva un sapore molto gustoso!