Un altro mondo: secondo trailer per il ritorno alla regia di Silvio Muccino
Il 22 dicembre prossimo i cinema italiani verranno invasi dalla nuova fatica di Silvio Muccino, a due anni da Parlami d’Amore, ovvero Un altro Mondo. Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, qui anche in veste di sceneggiatrice, insieme allo stesso Muccino, a sua volta protagonista del film, Un altro Mondo ci regala un secondo
Il 22 dicembre prossimo i cinema italiani verranno invasi dalla nuova fatica di Silvio Muccino, a due anni da Parlami d’Amore, ovvero Un altro Mondo. Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carla Vangelista, qui anche in veste di sceneggiatrice, insieme allo stesso Muccino, a sua volta protagonista del film, Un altro Mondo ci regala un secondo trailer, trascinato dall’indimenticata Secret Garden di Bruce Springsteen, a quanto pare convinto dalla bontà del film di Muccino a permettere l’uso di un suo brano. Non succedeva da più di vent’anni e cioè dai tempi di Palombella Rossa di Nanni Moretti. Se non è un evento poco ci manca.
Andrea (Muccino), ventotto anni, una famiglia ricca alle spalle, un difficile legame con una madre algida e anaffettiva (Greta Scacchi), vive una vita superficiale e priva di responsabilità insieme alla sua ragazza Livia, (Isabella Ragonese). Il giorno del suo compleanno Andrea riceve una lettera: il padre, che non vede da più di vent’anni, è in punto di morte e gli chiede di raggiungerlo in Kenya per l’ultimo saluto. Andrea vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Contro ogni previsione si ritroverà a dover gestire un’eredità alquanto singolare: un fratellastro di otto anni (Michael Rainey Jr.) che il padre ha avuto da una donna del luogo. A questo punto inizia per Andrea un viaggio fisico e interiore che lo porterà molto più lontano di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Completano il cast Maya Sansa e Flavio Parenti.