Incendies: il trailer del film di Denis Villeneuve premiato a Venezia e Toronto
Denis Villeneuve, il regista di Polytechnique, visto un anno fa a Cannes, ha forse fatto centro perfettamente: il suo ultimo Incendies sembra essere uno dei film dell’anno. Presentato in anteprima alle Giornate degli Autori veneziane, dove ha vinto il Mouse d’Argento, e premiato come miglior film canadese a Toronto, il film si prepara ora a
Denis Villeneuve, il regista di Polytechnique, visto un anno fa a Cannes, ha forse fatto centro perfettamente: il suo ultimo Incendies sembra essere uno dei film dell’anno. Presentato in anteprima alle Giornate degli Autori veneziane, dove ha vinto il Mouse d’Argento, e premiato come miglior film canadese a Toronto, il film si prepara ora a rappresentare il suo paese nella corsa alla nomination agli Oscar come miglior film straniero. E potrebbe essere uno dei seri contendenti alla vittoria.
Siamo in Medio Oriente. Una donna lascia ai sue figli, una donna e un uomo, due lettere. Sono destinate al padre e ad un fratello che non hanno mai conosciuto. Nel viaggio che seguirà conosceranno verità che la madre aveva sempre tenuto nascoste, e scopriranno un passato che ha le radici nel cuore della guerra e della violenza…
Incendies è interpretato da Allen Altman, Bader Alami, Yousef Shweihat e Karim Babin. In Italia arriverà a partire dal 21 gennaio 2011 grazie alla Lucky Red. Dopo il salto potete vedere il trailer del film.