Countdown to Zero – La locandina e il trailer
Alcuni dei personaggi politici più influenti degli anni 80 come Carter, Musharraf, Gorbaciov, Blair raccontano alle camere di Lucy Walker i segreti nascosti legati a un tema decisamente scottante, quello delle armi nucleari. Il punto di partenza del documentario mira a sviscerare una domanda molto comune che la gente si pone (ma anche il cinema):
Alcuni dei personaggi politici più influenti degli anni 80 come Carter, Musharraf, Gorbaciov, Blair raccontano alle camere di Lucy Walker i segreti nascosti legati a un tema decisamente scottante, quello delle armi nucleari.
Il punto di partenza del documentario mira a sviscerare una domanda molto comune che la gente si pone (ma anche il cinema): è possibile che le organizzazioni di terrorismo internazionale sia entrato in possesso di armi nucleari? La risposta rischia di essere positiva o comunque sempre più probabile con il passare del tempo.
Ma il sogno nascosto tra le immagini del documentario Countdown to Zero è quello che si possa arrivare al completo smantellamento dell’intero arsenale mondiale, una possibilità o un’utopia?
Dopo il continua potete vedere il trailer del film.