Le scene cult: la camminata da ragno di Regan ne L’Esorcista
E’ strano che una scena tagliata da un film diventi una scena cult eppure è quello che è successo con la Spider Walk di Regan de L’esorcista. La ragazzina indemoniata infatti scende le scale in modo “alternativo” ed è forse una delle scene più spaventose dell’intera pellicola, scena all’inizio scartata dallo stesso regista (William Friedkin)
E’ strano che una scena tagliata da un film diventi una scena cult eppure è quello che è successo con la Spider Walk di Regan de L’esorcista. La ragazzina indemoniata infatti scende le scale in modo “alternativo” ed è forse una delle scene più spaventose dell’intera pellicola, scena all’inizio scartata dallo stesso regista (William Friedkin) e poi inserita nell’edizione integrale.
Naturalmente non è Linda Blair a camminare a ragno ma la contorsionista Linda R. Hager che venne aiutata con corde e cavi.
La scena è diventata talmente famosa al punto da essere anche riproposta come Action Figure… trovate il “giocattolino” dopo il salto… Qui sopra invece l’estratto dal film…