Home Curiosità Star Wars o Star Trek: JJ Abrams da che parte sta?

Star Wars o Star Trek: JJ Abrams da che parte sta?

Il regista JJ Abrams conferma il suo amore incondizionato per Star Wars e un certa indifferenza per Star Trek.

pubblicato 9 Gennaio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 09:39

J.J. Abrams sta producendo i sequel di “Star Trek” e “Star Wars”, ma quale dei due franchise gli sta più a cuore?

JJ Abrams recentemente intervistato da THR, ha parlato della rivalità tra Star Wars e Star Trek e rivelato quale dei due franchise preferisce.

Non sono mai stato un fan di Star Trek. L’unica ragione per cui ne sono stato intrigato e che ho pensato che sarebbe stato un modo per trovare un modo di amarlo nel modo in cui i miei amici lo amavano. Invece ho amato Star Wars così tanto che ho effettivamente avuto paura di lavorarci. C’era un’opportunità interessante per raccontare una storia in un certo tipo di scenario che non avrei mai avuto la possibilità di fare di nuovo.

Che JJ Abrams non fosse un fan di Star Trek era palese, non solo lo ha dichiarato in più di un occasione, ma lo si può dedurre dal suo approccio totalmente diverso ai due franchise, con Star Wars che è diventato un nostalgico e rispettoso omaggio di un fan alla trilogia originale, mentre Star Trek è stato stravolto senza troppi complimenti cancellando 50 anni di franchise con l’escamotage della linea temporale alternativa, confezionando un film d’azione per una platea di giovanissimi. Ci chiediamo se non sarebbe stato meglio se il reboot del 2009 avesse incluso in qualche modo l’equipaggio originale, magari anche in un prologo con un rispettoso passaggio di testimone come avvenuto in Star Trek: Generazioni, magari per far contenti coloro che come il sottoscritto, trekker di lunga data, la serie reboot non l’hanno proprio digerita.

Star Trek Beyond debutterà nei cinema il 22 luglio 2016.

 

Fonte: Movieweb