Anno Zero di Milo Vallone, un film per ricostruire l’Abruzzo
Prende spunto da un testo teatrale di Jean Paul Sartre il film Anno Zero, realizzato con un budget ridottissimo dal regista Milo Vallone e incentrato sul tragico terremoto avvenuto in Abruzzo lo scorso 6 aprile.L’Anno Zero per una regione come l’Abruzzo rappresenta il punto di svolta del dopo terremoto, un momento dove fare i conti
Prende spunto da un testo teatrale di Jean Paul Sartre il film Anno Zero, realizzato con un budget ridottissimo dal regista Milo Vallone e incentrato sul tragico terremoto avvenuto in Abruzzo lo scorso 6 aprile.
L’Anno Zero per una regione come l’Abruzzo rappresenta il punto di svolta del dopo terremoto, un momento dove fare i conti con il passato e pensare al futuro. Un ritorno alla vita necessario e doloroso.
Per sapere dove si potrà vedere il film, basta tenere d’occhio il sito ufficiale di Milo Vallone.
Il film è stato girato a San Valentino in Abruzzo Citeriore mentre le immagini stanziali sono state girate nel comune di Comune di Caramanico ed è stato proiettato in molti dei paesi che hanno subito il terremoto. Anno Zero un film che cerca di offrire una porzione della serenità perduta di regione colpita al cuore ma che ha l’orgoglio per ricominciare.