Nord: fotogallery, locandine e trailer originale del film di Rune Denstad Langlo
Nord è una delle piccole sorprese di quest’anno. Passato in concorso all’ultimo Torino Film Festival, “rischiando” di vincere sia il premio come miglior film che il Mouse d’Oro (premi andati poi a La bocca del lupo), il terzo film del norvegese Rune Denstad Langlo è un road-movie ambientato tra le nevi: il protagonista si muove
Nord è una delle piccole sorprese di quest’anno. Passato in concorso all’ultimo Torino Film Festival, “rischiando” di vincere sia il premio come miglior film che il Mouse d’Oro (premi andati poi a La bocca del lupo), il terzo film del norvegese Rune Denstad Langlo è un road-movie ambientato tra le nevi: il protagonista si muove infatti non con una macchina, ma con una slitta.
Iomar è un addetto a un impianto sciistico, ma ormai non vuole più lavorare, soffre di mal di testa e cade sempre più in depressione. Un giorno il suo ex migliore amico si presenta alla sua porta; tempo fa gli ha rubato la ragazza. L’uomo rivela a Iomar che il figlio di 4 anni è in realtà suo figlio. Iomar decide di partire con la sua slitta per arrivare al nord della Norvegia ed incontrare il figlio per la prima volta.
Piccolo, ironico, malinconico: questo è Nord, che arriva nelle nostre sale da venerdì 26 febbraio grazie alla Sacher di Moretti, che l’ha subito addocchiato prima del suo passaggio a Torino durante la prima edizione di Amelio. Dopo il salto, oltre alla fotogallery che già potete vedere, vi aspettano il trailer originale e due locandine, tra cui quella italiana.
Nord: fotogallery, locandine e trailer originale del film di Rune Denstad Langlo