Film Romantici per San Valentino: A piedi nudi nel parco – foto, video, trailer e curiosità
Il 14 Febbraio è San Valentino (credo sia superfluo dirvelo) e da oggi cominciamo una rubrica-consiglio per film d’amore da vedere per quella serata. Inizio con A piedi nudi nel parco, commedia romantica che adoro e che, per me, rimane eterna nel tempo.A piedi nudi nel parco (Barefoot in the Park, Usa 1967) di Gene
Il 14 Febbraio è San Valentino (credo sia superfluo dirvelo) e da oggi cominciamo una rubrica-consiglio per film d’amore da vedere per quella serata. Inizio con A piedi nudi nel parco, commedia romantica che adoro e che, per me, rimane eterna nel tempo.
A piedi nudi nel parco (Barefoot in the Park, Usa 1967) di Gene Saks con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick.
Paul (Robert Redford) e Corie (Jane Fonda) si sono appena sposati, sono innamorati pazzi e vanno a vivere nel loro minuscolo appartamentino. I due sono diversissimi, lei è solare e spumeggiante, lui è rigoroso e impettito. Eppure vanno d’accordo fin quando Corie decide di far incontrare la madre, Ethel, con Victor Velasco, loro stravagante vicino di casa.
La commedia è tratta dall’omonima commedia teatrale di Neil Simon e infatti la pellicola è “rinchiusa” in spazi stretti, con pochissime alternative esterne e cambiamenti di scena. Tutto questo non nuoce assolutamente allo svolgimento della storia perché si basa su una splendida sceneggiatura, su quattro personaggi adorabili e su una recitazione doc.
Film Romantici per San Valentino: A piedi nudi nel parco – foto, video, trailer e curiosità
Alcuni critici considerano il film “datato” ma sfido a non innamorarvi di Paul e Corie e della loro storia d’amore.
Curiosità:
– Dal 1963 al 1967 la commedia venne rappresentata a Broadway e vi recitavano già Robert Redford e Mildred Natwick.
– Il ruolo di Corie doveva andare, all’inizio, a Natalie Wood ma poi finì a Jane Fonda.
Vi regaliamo foto, locandine, video e trailer (in originale).
Robert Redford cammina A piedi nudi nel parco
Trailer originale
La mamma di Corie va a trovare gli sposini
Hey, it’s Mooshka!