Shake Hands with the Devil – Il trailer e la locandina
Shake hands with the Devil è un film canadese ispirato al libro autobiografico dal titolo Shake hands with the Devil: the failure of humanity in Rwanda, uno straziante racconto in prima persona del genocidio del 1994 in Ruanda.La voce narrante è quella di Roméo Dallaire, all’epoca investito della carica di generale. Il film è prodotto
Shake hands with the Devil è un film canadese ispirato al libro autobiografico dal titolo Shake hands with the Devil: the failure of humanity in Rwanda, uno straziante racconto in prima persona del genocidio del 1994 in Ruanda.
La voce narrante è quella di Roméo Dallaire, all’epoca investito della carica di generale. Il film è prodotto da Halifax Film e Barna-Alper Productions e diretto da Roger Spottiswoode. Nel cast ci sono Roy Dupuis, Deborah Unger, James Gallanders, Odile Katesi Gakire, Owen Lebakeng Sejake, Michel Mongeau e Jean-Hugues Anglade.
Shake the Hands with the Devil è stato distribuito in Canada nel 2007 e da allora cerca una distribuzione internazionale. In compenso sono numerosissimi i premi internazionali vinti da questa pellicola.
Dopo la pausa potete vedere il trailer internazionale.