LSD – La settimana del documentario a Varese
Una settimana dedicata al mondo del cinema dal vero, al documentario che normalmente il pubblico non riesce a vedere in sala perché la distribuzione italiana non riesce o non vuole proporre al grande pubblico. LSD, La settimana del documentario, si svolgerà dal 22 al 25 di ottobre sotto la supervisione del critico Maurizio Fantoni Minnella.Nasce
Una settimana dedicata al mondo del cinema dal vero, al documentario che normalmente il pubblico non riesce a vedere in sala perché la distribuzione italiana non riesce o non vuole proporre al grande pubblico. LSD, La settimana del documentario, si svolgerà dal 22 al 25 di ottobre sotto la supervisione del critico Maurizio Fantoni Minnella.
Nasce proprio con l’intento di avvicinare gli spettatori a chi con i documentari ci lavora e a chi li realizza in prima persona. Una rassegna, un edizione n° zero per quello che potrebbe diventare un nuovo festival, sicuramente l’occasione per (ri)vedere in sala dei capolavori come War Photographer di Christian Frei, video ritratto del grande fotoreporter James Nachtwey (potete vedere il trailer dopo il continua) e vincitore di molti premi internazionali, ma anche di riscoprire i lavori di Franco Piavoli, a cui viene dedicata un’ampia retrospettiva.
Piavoli, uno fra i più originali e anomali dei i registi italiani, sarà ospite a LSD nella giornata di domenica 25.