Home John Belushi Belushi: il comico Adam Pally per il biopic di John Belushi

Belushi: il comico Adam Pally per il biopic di John Belushi

Il film biografico su John Belushi sembra aver trovato il suo protagonista

pubblicato 25 Agosto 2020 aggiornato 11 Ottobre 2023 12:18

Belushi, il biopic in preparazione sul compianto John Belushi prematuramente scomparso a 33 anni per un overdose di droga, potrebbe aver trovato il suo protagonista. Il sito Collider riporta che l’attore e comico Adam Pelly è attualmente in trattative per il ruolo di John Belushi.

I crediti di Pelly includono apparizioni in Iron Man 3, Nonno scatenato, Sonic – Il film e la commedia per famiglie Sognando il ring di Netflix. Se le trattative andranno a buon fine Pelly si unirà ai già confermati Ike Barinholtz reclutato per interpretare Dan Aykroyd, partner e amico di Belushi, e Aubrey Plaza che vestirà i panni della moglie di Belushi, Judith Belushi Pisado.

David Frankel (Il diavolo veste Prada) dirigerà il biopic Belushi da una sceneggiatura di Steve Conrad (La ricerca della felicità). Dan Aykroyd è a bordo del progetto come produttore esecutivo con Alexandra Milchan (The Wolf of Wall Street) e Scott Lambert (The Terror) produttori del progetto per Emjag Productions.

La vita di John Belushi è già stata raccontata in Wired, film del 1989 diretto da Larry Peerce e basato sull’omonimo libro del 1984 del giornalista del Washington Post Bob Woodward e adattato per lo schermo dal creatore di Buckaroo Banzai Earl Mac Rauch. Il ruolo di Belushi all’epoca venne affidato a Michael Chiklis, star della serie tv The Shield al suo debutto cinematografico. Wired fu un fallimento sia critico che commerciale e venne accolto male sia dai famigliari che dagli amici di Belushi.

John Belushi