Home Notizie Le Streghe: trailer italiano del remake fantasy con Anne Hathaway

Le Streghe: trailer italiano del remake fantasy con Anne Hathaway

Robert Zemeckis riporta sul grande schermo il racconto “Le Streghe” di Roald Dahl gia adattato nel 1990 in “Chi ha paura delle streghe?”.

3 Ottobre 2020 07:38

Disponibili un trailer italiano e un poster ufficiale di Le Streghe, il remake di Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump) del fantasy Chi ha paura delle streghe? del 1990 con protagonista Anjelica Huston, tratto a sua volta dal romanzo per bambini “Le streghe” di Roald Dahl.

The Craft Legacy – trailer del reboot Blumhouse di Giovani streghe (1)
Leggi anche:
The Craft: Legacy - trailer del reboot Blumhouse di Giovani streghe

Questo nuovo film è una rivisitazione del classico racconto di Dahl con l’ambientazione che viene spostata dall’Inghilterra all’Alabama del 1967. Il ragazzo qui è interpretato da Jahzir Kadeem Bruno, con Chris Rock che racconta il film da adulto. La vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer interpreta sua nonna, mentre Stanley Tucci è il direttore dell’hotel Mr. Stringer, personaggio interpretato nell’originale da Rowan Atkinson. Anne Hathaway assume il ruolo della Strega Suprema di Huston, la malvagia leader delle streghe che trasforma il ragazzo e i suoi amici in topi con l’intento di eliminarli più agevolmente.

Dal regista premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) arriva l’avventura fantasy “Le streghe di Roald Dahl”. Il film è interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway (“Les Misérables”, “Ocean’s 8”) e Octavia Spencer (“The Help”, “La forma dell’acqua – The Shape of Water”), dal candidato all’Oscar Stanley Tucci (i film di “Hunger Games”, “Amabili resti”), con Kristin Chenoweth (le serie TV “Glee” e “BoJack Horseman”) e il pluripremiato comico leggendario Chris Rock. Fa parte del cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (“Atlanta” in TV), al fianco di Codie-Lei Eastick (“Holmes & Watson – 2 de menti al servizio della regina”).

Rivisitando l’amato racconto di Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa de “Le streghe di Roald Dahl” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Basata sul libro di Roald Dahl, la sceneggiatura è di Robert Zemeckis e Kenya Barris (la serie TV “black-ish”, “Shaft”) e il premio Oscar Guillermo del Toro (“La forma dell’acqua – The Shape of Water”). Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; mentre la produzione esecutiva è di Jacqueline Levine, Marianne Jenkins, Michael Siegel, Gideon Simeloff e Cate Adams.

La squadra creativa di Zemeckis che ha lavorato dietro le quinte, include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess (“Forrest Gump”), lo scenografo Gary Freeman, i montatori Jeremiah O’Driscoll e Ryan Chan, la costumista candidata all’Oscar Joanna Johnston (“Allied: Un’ombra nascosta”, “Lincoln”) e il compositore nominato all’Oscar Alan Silvestri (“Polar Express”, “Forrest Gump”).

Warner Bros. Pictures Presenta, una produzione Image Movers / Necropia / Experanto Filmoj, un film di Robert Zemeckis, “Le streghe di Roald Dahl”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.