Home Curiosità Star Wars 7: “Il risveglio della Forza” non è stato il primo titolo scelto

Star Wars 7: “Il risveglio della Forza” non è stato il primo titolo scelto

“Il risveglio della Forza” non è stato il primo titolo scelto per “Star Wars: Episodio 7”.

pubblicato 27 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 09:59

Un executive di Lucasfilm Story Group rivela che “Star Wars 7” stava per avere lo stesso titolo di un romanzo del 1996 che non è più considerato canonico.

E’ stato rivelato che il titolo Star Wars: Il risveglio della Forza non era la prima scelta di JJ Abrams e Lucasfilm, ma la scelta era quasi caduta su “L’ombra dell’Impero – Shadow of the Empire”, un romanzo dell’Universo Espanso e quindi non parte del nuovo canone ufficiale.

La curiosità arriva da Pablo Hidalgo di Lucasfilm Story Group.

[quote layout=”big”]Per lungo tempo, il titolo di “Il risveglio della Forza” era lo stesso di un vecchio romanzo. Per fortuna è cambiato. 🙂 Con così tanti libri, è inevitabile. E’ stato Shadow (singolare) of Empire per un po’.”[/quote]

“L’ombra dell’Impero” è un romanzo scritto da Steve Perry nel 1996 e concepito come un progetto multimediale progetto che ha incluso due miniserie a fumetti, un videogioco, una colonna sonora e linee di giocattoli, action figures e carte collezionabili.

[quote layout=”big”]E’ un periodo di crisi. Han Solo, congelato nella carbonite, è diretto nelle grinfie del malvagio gangster Jabba lo Hutt. Mentre la Principessa Leia organizza una missione di salvataggio insieme a Luke Skywalker, Lando Calrissian e un giovane, brillante pilota, Darth Vader si scontra con un rivale diabolico e spietato. Xizor, leader di un potente sindacato criminale, cerca di sostituirsi a Vader agli occhi del loro comune Signore, il temibile Imperatore. Il loro obbiettivo: Luke Skywalker. Improvvisamente, Luke si trova eletto a preda dei due esseri più malvagi della galassia – uno lo cerca vivo…l’altro lo chiede morto.[/quote]

 

 

 

star-wars-7-il-titolo-il-risveglio-della-forza-non-era-la-prima-scelta-2.jpg

 

Fonte: The Verge