Star Wars 7: Barack Obama e il sequel di JJ Abrams alla conferenza stampa di fine anno
Il presidente Barack Obama ha concluso la sua conferenza stampa di fine anno annunciando che avrebbe guardato “Star Wars: Il risveglio della Forza”.
Dire che la mania da Star Wars: Episodio VII ha colpito davvero ovunque è un eufemismo, il sequel di JJ Abrams è attualmente sulla buona strada per essere eletto il più grande film di tutti i tempi e udite udite anche il presidente degli Stati Uniti ha dovuto mettere tutto in stand-by per godersi una speciale proiezione di di Star Wars: Il risveglio della Forza.
Anche se chiaramente ci sono un sacco di problemi più grandi e urgenti al mondo in questo momento, bisogna comunque apprezzare il fatto che il cinema ed eventi come Star Wars non sono solo catalizzanti, ma anche coinvolgenti trasversalmente per generazioni e gusti e questo non ci sembra davvero poco.
Durante la conferenza stampa di fine anno, il presidente Obama sembrava davvero ansioso di godersi la proiezione di Star Wars in tempo e quindi si è frettolosamente accomiatato dalla sua platea con queste parole:
[quote layout=”big”]Ok a tutti quanti, ora devo andare a vedere Star Wars.[/quote]
Sempre a proposito di Star Wars Obama ha recentemente ringraziato pubblicamente George Lucas per aver creato la sua leggendaria saga senza tempo.
Pensate a quanti bambini sono cresciuti, almeno in parte, con George Lucas. Immaginate quanti giovani in cerca del loro posto nell’universo hanno pensato ‘Se un ragazzo che proviene da una fattoria di Tatooine può passare dall’impallinare qualche ratto Womp con il suo T-16 a salvare la galassia, forse posso diventare speciale anche io’. E’ importante ricordare che quasi 40 anni dopo aver visto il prima Star Destroyer attraversare lo schermo, siamo ancora ossessionati dalla visione di George di quella galassia lontana, lontana e cresceremo i nostri figli con queste storie ancora per molto, molto tempo.
Tra le curiosità legate ad Obama e Star Wars ricordiamo che un paio di anni fa in una sua dichiarazione il presidente confuse i “trucchi mentali Jedi” con la “fusione mentale vulcaniana” di Star Trek affermando che non avrebbe usato una “fusione mentale Jedi” contro l’opposizione, frase che scatenò la reazione dei fan dei due franchise e dei patiti di fantascienza.
#StarWars crazes reaches White House, at #Obama‘s year ending speech to the press https://t.co/i5trBEqYWL
— RT America (@RT_America) 18 Dicembre 2015
Fonte: Movieweb