Home Curiosità Star Wars 7: svelato il cameo di Daniel Craig (spoiler)

Star Wars 7: svelato il cameo di Daniel Craig (spoiler)

Le voci che Daniel Craig ha interpretato un cameo segreto in “Star Wars: Episodio VII” sono state confermate.

pubblicato 18 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:13

A maggio un nuovo rumor era emerso per quanto riguarda i cameo top-secret di Star Wars: Episodio VII, che ha rivelato che 007 in persona, il Daniel Craig di Spectre, ha un cameo in questo attesissimo sequel. La notizia è arrivata direttamente da un altro attore, Simon Pegg, che in Star Wars 7 interpreta un alieno. Pegg ha rivelato che Daniel Craig interpreta uno Stormtrooper, la notizia è stata confermata da Entertainment Weekly con il sito che ha anche fornito dettagli circa il suo ruolo, quindi se non avete ancora visto Star Wars: Il risveglio proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

ALLERTA SPOILER!!!

Il fatto che un cameo di Craig fosse cosa fattibile è che Spectre e Star Wars: Episodio VII si stavano girando allo stesso tempo presso i Pinewood Studios di Londra. Il sito riporta che lo Stormtrooper di Daniel Craig subisce un “trucco mentale Jedi” mai tentato prima da Rey (Daisy Ridley).

Ad un punto del film Rey viene catturata e mentre giace legata nella sua cella di detenzione, sorvegliata dallo Stormtrooper di Daniel Craig, tenta di condizionare l’assaltatore del Primo Ordine: “Tu mi libererai e lascerai questa cella con la porta aperta”. La scena è un chiaro omaggio alla battuta di Obi-Wan Kenobi “Questi non sono i droidi che state cercando” pronunciata in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. La cosa però sembra non funzionare e il personaggio di Daniel Craig invece risponde che non la slegherà, ma anzi che la legherà ancora più stretta. Il sito aggiunge che la maggior parte dei fan non saranno in grado di riconoscere la voce di Daniel Craig in questa scena.

A quanto pare quello di Craig è solo uno dei camei nascosti in Star Wars: Episodio VII, vedi quello già citato di Simon Pegg nei panni del corpulento alieno Unkar Plutt su Jakku e sappiamo inoltre che i comici Ben Schwartz e Bill Hader hanno fornito la voce al droide BB-8.

 

Fonte: EW / Movieweb