Steven Spielberg categorico: “Non farò mai un remake de Lo Squalo”
Steven Spielberg ha fatto chiarezza smentendo i rumor circolati che parlavano di un remake de “Lo squalo”.
Dopo mesi di speculazioni, è stato finalmente ufficializzato che il regista Steven Spielberg è tornato alla Universal Pictures, dove ha diretto classici iconici come Lo squalo, E.T. l’extra-terrestre e Jurassic Park.
Già nel mese di settembre, un rumor riportava che l’adattamento Il gigante gentile (The BFG) sarebbe stato il suo ultimo film sotto contratto con la Disney e che il regista avrebbe passato la sua compagnia DreamWorks alla Universal. Parte di questo rumor aveva ipotizzato che la Universal voleva Steven Spielberg indietro perché sarebbe stato una risorsa importante per alcuni potenziali remake dello studio come Lo squalo e Ritorno al Futuro. Poco dopo che l’affare Universal è stato annunciato, il sito Deadline ha parlato con il regista, che ha inequivocabilmente smentito le voci di un remake de Lo squalo.
Non rifarei mai uno dei miei film, a partire da Lo squalo, ma ci sono titoli Amblin nella libreria che sono film popolari e che potrebbero ispirare nuove storie, ma non c’è un solo titolo che mi riguarda…ma sì, mi piacerebbe. Ne discuterò con Jeff (Skoll), Ronnie (Meyer) e Donna (Langley). Ma sia chiaro non rifarei mai Lo squalo.
La nuova società del regista è stata denominata Amblin Partners ed è allineata con Participant Media, Reliance Group ed Entertainment One. Il regista ha aggiunto che questa nuova società non vuol dire che lui stia abbandonando la sua partecipazione in DreamWorks, una società che ha co-fondato con Jeffrey Katzenberg e David Geffen. L’annuncio iniziale ha rivelato che il primo film rilasciato sotto la bandiera Amblin Partners sarà The Girl on the Train, che è previsto in uscita nel mese di ottobre 2016. Deadline rivela che anche un altro progetto della DreamWorks, il film per famiglie A Dog del regista Lasse Hallström, è stato spostato alla Amblin Partners con una data di uscita fissata per i primi mesi del 2017.
Universal Pictures ha firmato un accordo pluriennale con Amblin in cui lo studio commercializzerà e distribuirà film prodotti dalla Amblin partners a livello nazionale e in territori selezionati internazionali. Sia Universal Pictures che Focus Features si occuperanno della distribuzione e del marketing della Amblin Partners che coinvolgerà da quattro a sette film ogni anno.
Fonte: Deadline