La Sirenetta in live-action, Rebecca Thomas alla regia
Sarà Rebecca Thomas a sostituire Sofia Coppola nel live-action de La Sirenetta.
Richard Curtis, sceneggiatore di Love Actually e 4 Matrimoni e un Funerale, si sta occupando dello script, con Chloe Moretz mattatrice. Un progetto, quello della Sirenetta, negli anni passato di mano in mano. Prima Joe Wright e poi Sofia Coppola se n’erano interessati, con quest’ultima che dopo un anno di lavoro ha preferire lasciar perdere causa dissapori con la major.
[quote layout=”big”] ‘Non eravamo d’accordo dal punto di vista creativo, su come farlo, quindi non ho voluto proseguire. Non era semplicemente la giusta misura di cui avevo bisogno per il progetto, non è quello il mio modo di lavorare. Così ho deciso di fare qualcosa in una scala più piccola, nel modo in cui mi piace lavorare’.[/quote]
Proprio la Moretz, in passato sboccata Hit-Girl in Kick-Ass, ha giorni fa parlato della pellicola, sottolineando come la sua Sirenetta non sarà rossa bensì bionda, e soprattutto progressista. Una versione decisamente differente dal cartoon capolavoro Disney del 1989, ora giustamente diretta da una donna anche dopo l’abbandono del premio Oscar Coppola.
Fonte: Collider