Home Notizie Charlize Theron e Kerry Washington in “L’Accademia del Bene e del Male” di Netflix

Charlize Theron e Kerry Washington in “L’Accademia del Bene e del Male” di Netflix

Charlize Theron e Kerry Washington nel cast dell’adattamento Netflix della saga fantasy L’Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani.

20 Febbraio 2021 21:54

Kerry Washington e Charlize Theron hanno firmato per recitare nell’adattamento di Netflix della saga fantasy L’Accademia del Bene e del Male. Il sito Deadline riporta che le due attrici interpreteranno rispettivamente il ruolo di Clarissa Colombine, preside dell’Accademia del Bene, e Lady Pocus, preside dell’Accademia del Male in questo adattamento di Paul Feig (Le amiche della sposa, Ghostbusters).

The Thief Disney Plus sviluppa un film basato sulla saga fantasy di Megan Whalen Turner
Leggi anche:
The Thief: Disney Plus sviluppa un film basato sulla saga fantasy di Megan Whalen Turner

“L’Accademia del Bene e del Male” è un romanzo fantasy YA bestseller dello scrittore Soman Chainani ambientato in una scuola magica dove i bambini vengono addestrati a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Washington e Theron si uniscono a Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, che sono state scelte rispettivamente come le migliori amiche Agatha e Sophie. Mentre Sophie crede che sarà scelta per l’Accademia del Bene e Agatha sembra essere la scelta perfetta per allenarsi come cattiva all’Accademia del Male, le due ragazze sono sorprese di trovarsi invece in accademie opposte.

Adattato dagli sceneggiatori David Magee e Laura Solon, il film è prodotto da Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz e Feig e Laura Fischer di Feigco. Lo scrittore Soman Chainani sarà anche produttore esecutivo, insieme a Zack Roth e Patricia Riggen.

La sinossi ufficiale del romanzo:

Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c’è un’accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l’altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L’unica è una storia di fate. Età di lettura: da 11 anni.

Theron torna al ruolo di cattiva di un fantasy dopo aver magistralmente interpretato la malvagia Regina Ravenna nei due film del franchise Biancaneve e il cacciatore. Washington è nota principalmente per aver interpretato il ruolo di Olivia Pope nella serie tv Scandal.