Willow: il regista Ron Howard vuole un sequel
Un sequel per il fantasy Willow? A Ron Howard non dispiace affatto l’idea.
Ron Howard pensa che sarebbe “forte” vedere una versione adulta di Warwick Davis in un sequel del fantasy Willow.
Nel 1988 Ron Howard si cimentava con fantasy a tutto tondo Willow e recentemente, proprio riguardo a quel film, in un’intervista il regista si è detto pronto a rivisitare il franchise.
[quote layout=”big”]In questo momento, il team di Lucasfilm guidato da Kathleen Kennedy, che è un’amica di lunga data, è interamente concentrato sull’universo di Star Wars, come si può immaginare. Quindi penso che la possibilità immediata di un altro film su Willow non è probabilmente qualcosa che accadrà a breve, ma Warwick Davis è in gran forma e ha continuato ad evolversi come talento e come uomo, lui è Willow! E una versione adulta del personaggio potrebbe essere qualcosa di davvero forte e così direi, mai dire mai.[/quote]
L’originale Willow era ambientato in un suggestivo e intricato mondo fantasy. Nei sotterranei del castello della malvagia regina-strega Bavmorda, una prigioniera dà alla luce una bambina che, secondo un’antica profezia, porrà fine al regno della malvagia sovrana. Una levatrice salva la neonata dalla collera di Bavmorda, ma è costretta a gettare la sua culla in un fiume quando viene raggiunta dai segugi della Regina. Il fiume porta la bambina vicino ad un villaggio di nelwyn (nani), qui l’aspirante stregone Willow la prende con se. Quando i segugi raggiungono il villaggio, per Willow inizierà un periglioso viaggio per riportare la bambina al suo popolo e per realizzare la profezia.
Archiviato Heart of The Sea, Ron Howard ha in programma la post-produzione di Inferno, la prossima avventura di Robert Langdon con Tom Hanks in arrivo nei cinema il 14 ottobre 2016.