Andrew Jack: J.J. Abrams e Matt Reeves salutano l’attore di Star Wars
Le condoglianze di JJ Abrams e Matt Reeves per la famiglia dell’attore Andrew Jack scomparso a 76 anni per Coronavirus.
L’attore e dialect coach britannico Andrew Jack è morto martedì mattina a causa di complicazioni causate dal virus COVID-19. Jack che aveva 76 anni era noto al grande pubblico per il ruolo del Generale della Resistenza Caluan Ematt nella nuova trilogia sequel di Star Wars.
I registi J.J. Abrams e Matt Reeves, che hanno entrambi collaborato con Jack, hanno recentemente utilizzato Twitter per dare l’ultimo saluto all’attore.
J.J. Abrams che aveva lavorato con Jack in Star Wars: Il risveglio della Forza ha salutato l’attore e fatto le condoglianze alla famiglia con un messaggio scritto a mano su un biglietto in cui come post scriptum ha aggiunto un riferimento al distanziamento sociale: “Restate al sicuro amici”.
[quote layout=”big”]Andrew Jack è stato adorabile come pochi. Il nostro brillante dialect coach in Il Risveglio della Forza….Era così bello che abbiamo dovuto metterlo nel film. Mando amore ai suoi amici e alla sua famiglia. Ci mancherà.[/quote]
Per quanto riguarda Matt Reeves, il regista stava collaborando con Jack per il film The Batman, la cui produzione nel Regno Unito è stata sospesa a causa dell’epidemia di Coronavirus.
[quote layout=”big”]Andrew era una leggenda e un uomo così gentile. Abbiamo tutti il cuore spezzato. I nostri cuori vanno alla sua famiglia. Riposa in pace Andrew…[/quote]
Oltre a servire come dialect coach in The Batman, Andrew Jack è apparso come il Generale Ematt anche in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e ha doppiato Moloch in Solo: A Star Wars Story.
https://t.co/4PnXpF7ohS pic.twitter.com/zcAR7tHgL4
— JJ Abrams (@jjabrams) March 31, 2020
Andrew was a legend, and such a kind man. We are all absolutely heartbroken. Our hearts go out to his family. Rest in peace, Andrew… https://t.co/vzr6K0HpHV
— Matt Reeves (@mattreevesLA) March 31, 2020
Fonte: Heroic Hollywood / CBR