Rogue – Missione ad alto rischio su Sky Cinema Uno e Now dal 27 maggio
Disponibile su Sky Cinema Uno e Now il thriller d’azione “Rogue – Missione ad alto rischio” con Megan Fox letale soldatessa contro leoni e terroristi.
Rogue – Missione ad alto rischio, su Sky Cinema Uno e Now disponibile dal 27 maggio il thriller d’azione con protagonista un’inedita Megan Fox (franchise Transformers) nei panni di una mercenaria indurita dalla battaglia impegnata in una missione di recupero in territorio africano che prenderà una brutta piega.
Megan Fox nonostante sia nota per ruoli in franchise d’azione “Transformers” e “Tartarughe Ninja” non l’abbiamo mai vista cimentarsi in un ruolo d’azione a tutto tondo e questo thriller d’azione la vede nei panni di un mercenaria esperta in recupero ostaggi. Fox che ha superato un rigoroso addestramento prima di affrontare le riprese, nel film guida un team di specialisti che si ritroveranno assediati da un lato da un plotone di terroristi islamici e dall’altro da una feroce leonessa sfuggita alle barbarie dei bracconieri che sembra determinata a stabilire i confini del suo territorio di caccia.
La trama segue Sam (Megan Fox), una leader che guida con il pugno di ferro un’unità di mercenari che si trova in una zona pericolosa dell’Africa per salvare l’amata figlia di un politico rapita da terroristi. Purtroppo la missione fallisce a causa del feroce contrattacco dei rapitori che lascia i mercenari isolati nella savana, con perdite umane, feriti e una scarsa riserva di munizioni. Il team cerca rifugio in una sorta di accampamento abbandonato, un tempo terreno fertile per i leoni e poi diventata base per i bracconieri. Per il momento, tutti sono sollevati e riposano in un edificio senza ombre nemiche, ma una bestia feroce è in agguato nella notte. Riusciranno Sam e i suoi uomini a sopravvivere all’inferno che li attende?
Il cast è completato da Philip Winchester, Greg Kriek, Brandon Auret, Jessica Sutton, Kenneth Fok, Adam Deacon, Sisanda Henna, Tamer Burjaq, Ashish Gangapersad, Calli Taylor, Lee-Anne Liebenberg, Mangaliso Mazibuko, Austin Shandu e Tertius Meintjes.
Alla regia di “Rogue – Missione ad alto rischio” c’è la regista M.J. Bassett che oltre ad episodi di serie tv (Iron Fist, Nightflyers, Ash vs. Evil Dead, Altered Carbon) ha diretto un paio di noti adattamenti live-action, il regista ha portato sullo schermo il fumetto horror Solomon Kane e diretto Silent Hill: Revelation 3D, secondo film ispirato al celeberrimo videogioco survival-horror di Konami. Bassett ha curato anche la sceneggiatura di “Rogue – Missione ad alto rischio” in collaborazione con la figlia Isabel Bassett, che nel film interpreta Tessa una delle studentesse rapite dai terroristi, e l’esordiente Mark Middlewick (A Kosovo Fairytale).
La regista MJ Bassett, nata Michael J. Bassett, è nata e cresciuta in Inghilterra, a Newport, nello Shropshire (West Midlands) dove ha sviluppato un’ossessione per la fauna selvatica e la natura molto prima della sua passione per il cinema. Le aspirazioni infantili di Bassett erano di diventare un veterinario della fauna selvatica in Africa. Con voti non ideali a scuola, una carriera veterinaria è divenuta lentamente fuori questione e all’età di 16 anni Bassett lascia la scuola e diventa assistente di un documentarista specializzato in animali selvatici, con il quale trascorre 18 mesi imparando a fare fotografie e filmare. Dopo quest’esperienza Bassett presenta vari programmi scientifici e sulla natura prima di scrivere e dirigere il suo film d’esordio Deathwatch – La trincea del male, un film horror del 2002 ambientato nelle trincee della prima guerra mondiale con protagonisti Jamie Bell, Matthew Rhys e Andy Serkis. Tra il 2015 e 2016, Bassett fa coming out come trans e sigla un accordo esclusivo con Starz per dirigere episodi delle serie tv Ash vs. Evil Dead e Power e nel frattempo scrive anche un pilota di una serie originale per la rete.