Home Curiosità Hunger Games: il regista Francis Lawrence parla del futuro del franchise

Hunger Games: il regista Francis Lawrence parla del futuro del franchise

La saga di “Hunger Games” si è conclusa, ma cosa ci attende per il futuro?

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:53

Il regista Francis Lawrence pensa che ci sia un problema inerente la creazione di un prequel di “Hunger Games”, ma aggiunge che sarebbe diposto a tornare per un sequel.

Ilregista Francis Lawrence, che ha diretto gli ultimi tre film di Hunger Games, ha rivelato a Yahoo! Movies UK che non è sicuro che i fan vorrebbero vedere un prequel.

[quote layout=”big”]La scelta più ovvia sarebbe quella di tornare a qualcun altro dei giochi, come i giochi di Haymitch o qualcosa del genere. Il problema di ciò è che si conosce il risultato, quindi si ha avuto modo di capire ciò che è interessante, quali personaggi andrai a vedere. Quale sarebbe la nuova idea? Abbiamo appena esplorato la guerra e il trauma, abbiamo davvero bisogno di vedere un altro film sui giochi? Non ne sono certo. Abbiamo concluso la storia ed è una specie di sensazione agrodolce per noi. Ci è piaciuto fare i film, ci siamo trovati benissimo insieme, ma io sono molto felice di aver visto le storie andare fino in fondo. Quindi se ci fossero altre storie penso che dovrebbero arrivare dalla scrittrice Suzanne Collins. Deve avere una nuova idea, un nuovo tema a cui lei sia interessata e pensare a nuove storie da raccontare in tutto il mondo di Panem. Lei è la madre di questi personaggi e di questo mondo e se avesse un’altra storia che vorrebbe raccontare, qualcosa che vorrebbe scrivere, allora sarei a bordo in un secondo.[/quote]

 

Non è noto se al scrittrice Susanne Collins sia coinvolta con i piani per prequel e sequel che Lionsgate sta sviluppando.

 

 

Fonte: Yahoo! Movies UK