Home Trailer Kandisha: trailer del film horror di Alexandre Bustillo e Julien Maury

Kandisha: trailer del film horror di Alexandre Bustillo e Julien Maury

Shudder lancia un primo trailer americano di Kandisha, il nuovo film horror del duo Alexandre Bustillo e Julien Maury registi di À l’intérieur e Livid.

13 Luglio 2021 10:14

La casa in fondo al lago trailer italiano del film horror di Julien Maury & Alexandre Bustillo
Leggi anche:
La casa in fondo al lago: trailer italiano del film horror di Julien Maury & Alexandre Bustillo

Disponibile via Shudder un trailer americano di Kandisha, film horror francese che attinge dalla leggenda popolare marocchina del vendicativo demone femminile Aisha Kandisha per raccontare una storia contemporanea di vendetta e orrore. Il film è diretto dal duo di registi francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury che hanno all’attivo gli horror À l’intérieur e Livid.

Quando Amélie viene aggredita dal suo ex ricorda la storia del demone della vendetta Kandisha e decide di evocarla. Purtroppo per lei la leggenda si rivelerà realmente letale, il suo ex morirà ma Kandisha pretende la vita di sei uomini come prezzo da pagare per i suoi “servigi”. A questo punto Amélie disperata cercherà l’aiuto delle sue amiche per spezzare la maledizione.

La trama ufficiale: È la pausa estiva e le migliori amiche Amélie, Bintou e Morjana stanno insieme con altri adolescenti del quartiere. Di notte, si divertono a condividere storie spaventose e leggende metropolitane. Ma quando Amélie viene aggredita dal suo ex fidanzato, ricorda la storia di Kandisha, un demone potente e vendicativo. Spaventata e sconvolta, Amélie la chiama. Il giorno dopo, il suo ex viene trovato morto. La leggenda è vera e ora Kandisha è in preda ad una follia omicida e tocca alle tre ragazze spezzare la maledizione.

Il film è interpretato da Mathilde Lamusse, Samarcande Saadi, Suzy Bemba, Walid Afkir, Bakary Diombera, Sandor Funtek, Félix Glaux-Delporto, Dylan Krief, Nassim Lyes e Mériem Sarolie.

Lalla Aisha Kandisha è una Jinniyya, versione femminile del djinn della mitologia marocchina tipicamente raffigurata come una bella e giovane donna che ha le gambe di un animale ungulato, come una capra o un cammello. Sebbene le descrizioni di Aisha Kandisha varino da regione a regione all’interno del Marocco, si pensa generalmente che viva vicino a fonti d’acqua e si dice che usi la sua bellezza per sedurre gli uomini locali per poi portarli alla follia o ucciderli.

I registi Alexandre Bustillo e Julien Maury hanno scritto anche la sceneggiatura di “Kandisha” e oltre ai citati “À l’intérieur” e “Livid” hanno diretto anche il deludente Leatherface – Il massacro ha inizio, prequel del cult Non aprite quella porta del 1974, e hanno un film in arrivo nelle sale italiane il 5 agosto, l’horror sovrannaturale La casa in fondo al lago. Kendisha debutterà su Shudder a partire dal 22 luglio.