Home Notizie Ocean’s Eleven, arriva il reboot al femminile con Sandra Bullock – Gary Ross alla regia

Ocean’s Eleven, arriva il reboot al femminile con Sandra Bullock – Gary Ross alla regia

Sarà il regista di Hunger Games a girare il reboot di Ocean’s Eleven, capitanato da Sandra Bullock

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:27

Prima rumor (targato Playlist) ed infine conferma (firmata Entertainment Weekly). Ad Hollywood si preparano a rilanciare il franchise Ocean’s Eleven, 14 anni fa diretto da Steven Soderbergh, con una nuova versione tutta al femminile. Protagonista del reboot Sandra Bullock, da ieri nei cinema d’America con Our Brand is Crisis, film non a caso prodotto da George Clooney, suo collega di set in Gravity nonché mattatore della trilogia Warner.

Gary Ross, regista di Hunger Games, prenderà le redini di questo rilancio. D’altronde Ross è da tempo amico di Soderbergh, con quest’ultimo che produsse il suo Pleasantville nel 1998 per poi dirigere la seconda unità di Hunger Games. Ross, ora come ora, sta completando il montaggio di The Free State of Jones, film con Matthew McConaughey in uscita il 13 marzo del 2016. Olivia Milch (Queen & Country, Piccole donne) si occuperà dello script, con Steven in cabina di produzione insieme allo stesso Clooney.

Sconosciuti gli altri attori che prenderanno parte alla pellicola, ma è facile pensare che assisteremo ad un altro ricchissimo cast. Ma questa volta tutto al femminile. Uscito nel 2001, Ocean’s Eleven incassò la bellezza di 450,717,150 dollari in tutto il mondo, tanto dall’andare incontro a due sequel: il primo nel 2004, che incassò 363 milioni; il secondo nel 2007, fermatosi a quota 311. Tra le dive della trilogia originale, come dimenticarle, Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones.

Fonte: Comingsoon.net