Home Curiosità Halloween gadget: nuova statua di Jason in “Venerdì 13” by Sideshow

Halloween gadget: nuova statua di Jason in “Venerdì 13” by Sideshow

Dal terzo capitolo della saga horror “Venerdì 13” una nuova statua che ritrae l’iconico Jason Voorhees.

pubblicato 30 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:27

Se dovessimo creare una Hall of Fame dedicata alle icone del cinema horror Jason Voorhees, Freddy Krueger e Michael Myers rappresenterebbero una sorta di iconica trinità che dagli anni ’80 ad oggi è rimasta saldamente impressa a fuoco nell’immaginario orrorifico di milioni di fan ed estimatori del genere horror.

Oggi vogliamo presentarvi un vero capolavoro dedicato ad una di queste icone horror, parliamo della nuova imponente statua Jason Voorhees – Legend of Crystal Lake che Sideshow ha realizzato ispirandosi alla saga horror Venerdì 13 e in particolare al sequel Venerdì 13 parte III – Weekend di terrore diretto da Steve Miner nel 1982, film che rappresenta uno dei capitoli più noti tra i fan poiché si tratta del primo film della saga in cui Jason Voorhees indossa l’iconica maschera da hockey.

La statua realizzata con abiti in tessuto dispone di due teste intercambiabili (con maschera e viso deforme) e una mano supplementare per impugnare l’arpione.

 

 

Riesci a sentirlo? Ki-ki-ki, ma-ma-ma! E’ il ritorno trionfale di una icona del cinema horror, Sideshow Collectibles è orgogliosa di presentare la Jason Voorhees Premium Format Figure. In una figure ispirata a Venerdì 13 Parte III, l’assassino a sangue freddo di Crystal Lake è a piede libero, ancora una volta, indossando la sua iconica maschera da hockey. Curvo e impugnando il machete insanguinato, Jason barcolla su una base decorata con le effigi delle suoi più recenti vittime adolescenti nascoste tra i rami contorti.

 

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo il sito ufficiale SIDESHOW COLLECTIBLES e anche un LINK ITALIANO.