Home Curiosità Halloween gadget: le statuine di “Frankenstein Junior” e “L’alba dei morti dementi”

Halloween gadget: le statuine di “Frankenstein Junior” e “L’alba dei morti dementi”

I protagonisti delle parodie “Frankenstein Junior” e “L’alba dei morti dementi” ritratti in nuove fumettose statuine in PVC.

pubblicato 28 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:29

Frankenstein Junior è senza alcun dubbio tra le migliori parodie di sempre e visto che Halloween si avvicina e la commedia di Mel Brooks potrebbe entrare in una ideale lista di film da inserire in una maratona di comedy-horror, cogliamo l’occasione per proporvi alcune statuine che ritraggono in una versione fumettosa tre dei personaggi del film.

I personaggi ritratti sono il Dr. Frederick Frankenstein di Gene Wilder (“Si…può…fare!!!”), la creatura di Peter Boyle con pollicione versione “accendino” e naturalmente il memorabile Igor di Marty Feldman (“Lupo ululà e castello ululì”).

Altre due statuine in vinile per una parodia ormai di culto per quanto riguarda l’horror e in particolare gli zombie-movies, parliamo di L’alba dei morti dementi aka Shaun of the Dead, un gioiellino made in England che ha avuto degni emuli come Benvenuti a Zombieland e Cockney vs. Zombies, ma che ad oggi resta la miglior parodia con morti viventi di sempre tra l’altro approvata dal maestro George Romero in persona.

Penso che L’alba dei morti dementi sia una vera bomba. Mi è piaciuto moltissimo. (George A. Romero)

Le due statuine in PVC che vi proponiamo oggi ritraggono naturalmente i due protagonisti del film, lo Shaun di Simon Pegg e e l’indolente Ed di Nick Frost. Il film gioca alla perfezione con il filone apocalisse con morti viventi, ma lo fa con rispetto senza mai puntare a ridicolizzare il genere, insomma un tributo che solo un vero fan di cinema horror poteva realizzare. Il film diretto da Edgar Wright è il primo capitolo della cosidetta “Trilogia del cornetto” che include anche Hot Fuzz (2007), omaggio al filone “buddy cop” e La fine del mondo (2013) omaggio ai thriller fantascientifici con invasione aliena, su tutti il classico L’invasione degli ultracorpi.

Le statuine alte circa 20cm sono disponibili a questo LINK al costo di circa 30$ cadauna.