Home Curiosità Halloween gadget: il tavolo horror di Venerdì 13 con salma di Jason Voorhees

Halloween gadget: il tavolo horror di Venerdì 13 con salma di Jason Voorhees

Dagli States uno strepitoso tavolo ispirato al film “Venerdì 13” e al suo iconico protagonista Jason Voorhees.

pubblicato 27 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:31

 

 

A guardarlo non ci si crede, mentre cercavamo gadget curiosi e bizzari per Halloween ecco spuntare un tavolo artigianale realizzato dalla Slaughter FX, un vero e proprio tavolo da caffè al cui interno si può vedere la salma incatenata del mitico Jason Voorhees della saga Venerdì 13 con immancabile e ormai iconica maschera da hockey.

Venerdì 13 è una delle saghe horror/slasher più conosciute e longeve. Il film originale diretto da Sean S. Cunningham nel lontano 1980 ha generato nove sequel, uno spin-off/crossover e un remake/reboot per un totale quindi di 12 pellicole. Da ricordare che nel film originale il serial-killer era la madre di Jason e che solo dal terzo film Week-end di terrore (Friday the 13th Part III) Jason indossa la maschera da hockey che lo ha trasformato in un’icona horror. Nel secondo film L’assassino ti siede accanto (Friday the 13th Part 2) il volto di jason era nascosto da un un sacco di liuta come nel film La città che aveva paura (1976).

Il lavoro fatto da questi artigiani dell’effetto speciale è magnifico e dettagliato e viene riproposto anche in un secondo tavolo sempre con nicchia “a vista” che stavolta mette in mostra uno scheletro dissotterrato in puro stile “cimiteriale”.

Purtroppo al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo il sito riporta che i due tavoli, che costano 800$ cadauno, sono entrambi esauriti, ma nonostante ciò non potevamo non mostrarveli e poi non è escluso che vista la velocità con cui sono esauriti non si decida di riassortire il prodotto.

Se volete chiedere ulteriori informazioni vi segnaliamo questo LINK dove troverete anche altri modelli di tavolino sempre a tematica horror.

 

 

Fonte: Slaughter FX