Bla Bla Baby: nuovo video con backstage del film di Fausto Brizzi
Tutto quello che c’è da sapere su “Bla Bla Baby”, il film di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli al cinema dal 7 aprile.
Dal 7 aprile 2022 nei cinema con 01 Distribution Bla Bla Baby, il nuovo film di Fausto Brizzi prodotto da Luca Barbareschi e interpretato con Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Maria Di Biase e Massimo De Lorenzo. Il film è un mix che pesca elementi da Senti chi parla e What Women Want – Quello che le donne vogliono con l’aggiunta di una strizzatina d’occhio al film d’animazione Baby Boss.
Trama e cast
La trama ufficiale: Luca (Alessandro Preziosi) è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste (Matilde Gioli) e Doriana (Maria Di Biase). I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare. O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo), mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…Da qui, insieme ad Ivano, gli viene l’idea per una nuova App Bla Bla Baby, con cui diventare finalmente ricco usando il nuovo “dono” per i suoi scopi.
Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Renzo & Fabrizio Nardi (Pedro & Pedro), Nathan e Lui Loi, Cecilia e Livia Trivella, Mattia e Samuele Gennuso, Melissa e Valeria Di Fusco e Leonardo & Pietro Veronese.
Bla Bla Baby – trailer e video
Primo trailer ufficiale pubblicato il 9 marzo 2022
Due clip ufficiali pubblicate il 25 marzo 2022
Nuova clip ufficiale pubblicata il 1° aprile 2022
Nuova clip ufficiale pubblicata il 6 aprile 2022
Video con interviste a cast e regista pubblicate l’11 aprile 2022
Video con backstage del film pubblicato il 14 aprile 2022
Curiosità
- La sceneggiatura del film scritta dal regista stesso insieme a Paola Mammini (Perfetti Sconosciuti), Herbert Simone Paragnani e il giovane talento del fumetto italiano Mauro Uzzeo, intreccia spy story, romance e commedia creando atmosfere esilaranti come solo i bambini sanno innescare.
- Come sceneggiatore Fausto Brizzi ha firmato una dozzina di grandi successi al botteghino per la regia di Neri Parenti. Col suo film d’esordio Notte Prima degli esami ha sbancato il botteghino e vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro. Successivamente ha firmato altri grandi successi come Ex, Maschi contro Femmine, la serie Poveri ma Ricchi. I suoi romanzi sono tradotti in oltre 30 paesi. Con Eliseo Cinema ha realizzato Modalità Aereo, Se mi vuoi bene e La Mia Banda Suona il Pop.
- Il team che ha supportato il regista Fausto Brizzi dietro le quinte ha incluso lo scenografo Pasquale Tricoci (Dolceroma), l’arredatore Roberto Sileo, la costumista Elena Minesso (Modalità Aereo), il direttore della fotografia Federico Annichiarico (A Tor Bella Monaca non piove mai), la montatrice Luciana Pandolfelli (La mia banda suona il pop).
- Le musiche originali sono del compositore Bruno Zambrini (Ma tu di che segno sei?, Vacanze ai Caraibi, Natale a Rio) assiduo collaboratore di Fausto Brizzi, tra i film musicati da Zambrini per il regista Notte prima degli esami oggi, Ex, Forever Young, Modalità Aereo, La mia banda suona il pop.
- “Bla Bla Baby” prodotto da Luca Barbareschi, una produzione Eliseo Multimedia con Rai Cinema.
La colonna sonora
- Le musiche originali sono del compositore Bruno Zambrini (Ma tu di che segno sei?, Vacanze ai Caraibi, Natale a Rio) assiduo collaboratore di Fausto Brizzi, tra i film musicati da Zambrini per il regista Notte prima degli esami oggi, Ex, Forever Young, Modalità Aereo, La mia banda suona il pop.
Foto e poster