Home Notizie Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, storico budget da 1 miliardo di dollari?

Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, storico budget da 1 miliardo di dollari?

1 miliardo di dollari di budget. Tanto costeranno Avengers: Infinity War Parte 1 e 2?

pubblicato 9 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:00

Costato 220 milioni di dollari, sempre spese di lancio escluse, il primo capitolo degli Avengers ne ha poi incassati 1,519,557,910 in tutto il mondo. Uscito 3 anni dopo e costato 250 milioni, Avengers: Age of Ultron ha invece raggiunto i 1,402,791,599 dollari. Per la Disney/Marvel, è evidente, due risultati straordinariamente ricchi. Ecco perché per girare Avengers: Infinity War Parte 1 e 2, in sala rispettivamente il prossimo 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019, starebbero pensando in grande. Esagerando.

A detta di Bleedingcool, udite udite, i due film da girare contemporaneamente costerebbero alla major qualcosa come un miliardo di dollari. A tanto ammonterebbe il budget stanziato, con 400 milioni da far finire direttamente nelle tasche di sceneggiatore, regista, produttori e attori principali. Più o meno la metà andrebbero direttamente nel conto in banca di Robert Downey Jr., da anni ormai stella più ricca di Hollywood proprio grazie all’alter-ego Tony Stark. Numeri spaventosi che se confermati entrerebbero nella storia del cinema, tramutando il doppio Avengers: Infinity War nel film più costoso mai realizzato. Stracciati, e alla grande anche, i 341.8 milioni sborsati sempre dalla Disney per produrre I Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo.

Per ora si tratta di pure e semplici rumor, come detto, chiacchiere da bar cinematografico, ma è evidente che dopo i primi due colossali capitoli la Disney/Marvel dovrà letteralmente terremotare i cinema con Avengers: Infinity War. E allora che spese pazze siano, anche perché gli incassi, essendo due i capitoli, saranno naturalmente doppi.

Fonte: BleedingCool