Home Animazione Ghostbusters, arriva il lungometraggio animato

Ghostbusters, arriva il lungometraggio animato

Ivan Reitman produrrà il primo lungometraggio animato dedicato agli Acchiappafantasmi

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:14

Dopo aver riavviato il franchise Spider-Man con un nuovo reboot e un primo lungometraggio animato, in casa Sony hanno deciso di fare altrettanto con i Ghostbusters. In attesa del capitolo tutto al femminile diretto da Paul Feig, infatti, lo studios porterà per la prima volta al cinema gli Acchiappafantasmi in versione ‘animata’. Un lungometraggio prodotto da Ivan Reitman, padre dei primi due storici Ghostbusters, insieme a Tom Pollock.

Per il franchise, come chiunque sia nato negli anni ’80 sa alla perfezione, non sarà un esordio assoluto. Tra il 1986 e il 1991 andò infatti in onda una splendida serie animata televisiva intitolata The Real Ghostbusters, per poi diventare nel 1997 Extreme Ghostbusters, spin-off della serie originale. Protagonisti i quattro “acchiappafantasmi” del film omonimo (Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore), impegnati a catturare fantasmi in una New York costantemente assalita da forze soprannaturali. 134 episodi andati in onda su Italia 1.

Il titolo di Feig, le cui riprese si sono concluse la scorsa settimana, uscirà in sala il 15 luglio del 2016. Protagoniste assolute Kristen Wiig, Kate McKinnon, Melissa McCarthy e Leslie Jones. Al loro fianco Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams, Matt Walsh e Neil Casey. Confermatissimi e a dir poco attesi i camei di Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver ed Ernie Hudson.

Oltre a questi ‘due’ nuovi Ghostbusters ce ne sarebbe anche un 3° tutto al maschile, con Channing Tatum mattatore, Drew Pearce allo script e i fratelli Anthony e Joe Russo in cabina produttiva.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione